venerdì 15 gennaio 2010

MADRE TERESA DI CALCUTTA

INTRODUZIONE


Caro alunno in questo webinario lavoreremo sulla figura della Beata Madre Teresa di Calcutta. Ci concentremo in maniera particolare sulla sua vocazione e sulle conseguenze nella sua vita e nella vita degli altri.



Click here to comment on this Voki.
Get a Voki now!










COMPITO
Il compito che ti è affidato è quello di ripercorrere le tappe più importanti del cammino di Madre Teresa, rivivendo l'amore gratuito che la santa donava ai più poveri dei poveri, in virtù della sua vocazione. 



http://www.madreteresa.it/

PROCEDIMENTO
Prima di percorrere le varie tappe della vita di Madre Teresa per introdurci nell'argomento ti propongo una rappresentazione teatrale della vita di Madre Teresa fatta da alcuni ragazzi della zona. Questo non per banalizzare ciò che stiamo trattando ma piuttosto per sottolineare come questa santa donandosi totalmente all'altro sia entrata nel cuore di molti giovani e meno giovani.
Questo video è solo una sintesi del musical sulla vita di Madre Teresa ma ci può essere d'aiuto per iniziare ad addentrarci nella sua vita.



I VIAGGI DI MADRE TERESA
Madre Teresa non ha fatto molti viaggi nella sua vita. Tuttavia è importante ricordare alcuni luoghi significativi per la sua vocazione e la sua vita per i più poveri. Nella mappa sono poi segnalati alcuni paesi in cui Madre Teresa non è mai andata ma che sono diramazione dell'ordine fondato dalla beata.


Visualizza I viaggi di Madre Teresa in una mappa di dimensioni maggiori

LE TAPPE DELLA VITA DI MADRE TERESA
La vita di Madre Teresa è stata molto intensa e ricca di incontri,per questo è necessario individuare precisamente i momenti essenziali attraverso questa timeline.



Nessun commento:

Posta un commento